Liga 2024-2025: Alaves-Atletico Madrid, le probabili formazioni

Baschi alla ricerca di punti salvezza, Colchoneros desiderosi di sigillare il terzo posto nel massimo campionato spagnolo.

Il sabato della trentaquattresima giornata della Liga prende il via alle 14 con la sfida fra l’Alaves, in cerca di punti salvezza, e l’Atletico Madrid, che proverà a consolidare il terzo posto e, perché no, rosicchiare qualche punto al Real Madrid secondo. I baschi arrivano dal successo nel derby regionale per 1-0 contro la Real Sociedad, mentre i Colchoneros hanno sconfitto in una delle stracittadine minori il Rayo Vallecano con un netto 3-0.

Eduardo Coudet, tecnico dell’Alaves, ha quasi tutti i componenti della rosa a disposizione: fa eccezione Abdel Abqar, fermo da un paio di settimane per un problema muscolare. La squadra biancoblù si schiererà con tutta probabilità con un solo attaccante di riferimento, Kike Garcia, sostenuto dai trequartisti Vicente, Guridi e Aleñá.

“El Cholo” Simeone, ormai storico allenatore dell’Atletico, deve rinunciare all’infortunato Rodrigo Riquelme ma avrà a sua volta tutti gli altri calciatori biancorossi a disposizione: nel più classico dei 4-4-2 saranno Julian Alvarez e Antoine Griezmann i terminali offensivi, mentre sulle fasce spazieranno Giuliano Simeone a destra e Conor Gallagher a sinistra.

Probabili formazioni:

ALAVES (4-2-3-1): Sivera; Tenaglia, Garces, Mouriño, Sanchez; Joan Jordan, Blanco; Vicente, Guridi, Aleñá; Garcia. All: Coudet.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Galan; G. Simeone, De Paul, Barrios, Gallagher; Griezmann, Alvarez. All. D. Simeone.

TG SPORT

Articoli correlati