Le regine della Premier League

Chi ama il calcio non può non amare il campionato inglese.

15 Ottobre 2018

La Premier League è un campionato spettacolare: poca tattica, poca paura e tanta intensità in ogni singola giocata, il tutto nella magica atmosfera degli stadi inglesi. Dopo la pausa estiva è finalmente ripartita la Premier, e l’ha fatto, come al solito, in grande stile. L’attenzione di tutti è rivolta principalmente alle "big six", possibili candidate alla vittoria.

Manchester City

SOURCE: Facebook

I campioni in carica hanno iniziato la nuova stagione vincendo e dando spettacolo.La convinzione di mister Guardiola è che la sua squadrasia già pronta per il raggiungimento del vero obiettivo stagionale: la vittoria della Champions League. Al 20 settembre, secondo le scommesse sportive, il City è la favorita assoluta per la vittoria della coppa più ambita dai club. Questo però non dovrà distrarre la squadra di Manchester dalla Premier: c’è un titolo da difendere e gli avversari sono più agguerriti che mai.

Liverpool

SOURCE: Facebook

I Reds sono la squadra che nell’ultimo anno ha fatto registrare i miglioramenti più evidenti. Reduci dalla sconfitta nella finale di Champions, i ragazzi di Kloop si sono ulteriormente rafforzati grazie a nuovi acquisti sul mercato. Dopo cinque giornate sono a punteggio pieno in compagnia del Chelsea.

Chelsea

SOURCE: Facebook

I Blues di Londra sono la squadra che più sta sorprendendo in questo inizio di campionato. Con Sarri come nuovo allenatore, sono ora in testa alla classifica a punteggio pieno.Nonostante il cauto ottimismo del mister, il Chelsea si candida prepotentemente ad essere una delle favorite alla vittoria finale.

Le altre candidate al titolo

Subito dietro al trio City-Liverpool-Chelsea ci sono sicuramente Manchester United, Tottenham ed Arsenal. Il Manchester United è probabilmente la più pericolosa. Nonostante la squadra di Mourinho sia ricca di talento, sembra però sempre mancarle quel qualcosa che possa portarla alla vittoria.

Il Tottenham durante l’estate non ha messo a segno nessuna operazione di mercato. Ciò dimostra la fiducia di mister Pochettino nei suoi ragazzi che, dopo le entusiasmanti passate stagioni, sono chiamati a compiere il definitivo salto di qualità.

L’Arsenal prova a far partire un nuovo corso affidando la panchina ad Unai Emery, a cui è affidato l’arduo compito di far tornare grandi i Gunners dopo anni difficili. 

Chi ama il calcio non può non amare il campionato inglese. La stagione di Premier è appena all'inizio ma siamo sicuri che, sino all' ultima giornata, sarà una battaglia da non perdere.

©ok

ARTICOLI CORRELATI:

©Foto BuzziLamanna tornerà in campo tra cinque mesi
Lamanna tornerà in campo tra cinque mesi
©Getty ImagesEmpoli-Chievo sarà giocata
Empoli-Chievo sarà giocata
©SportmediasetMaurizio Pistocchi preannuncia il suo addio a Mediaset
Maurizio Pistocchi preannuncia il suo addio a Mediaset
 
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle