Coppa d’Africa 2025: Costa d’Avorio-Camerun, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

La partita tra le due potenze del Gruppo F del torneo continentale è in programma nella serata di domenica alle ore 21

Costa d’Avorio-Camerun è una partita valida per il Gruppo F della Coppa d’Africa 2025 in svolgimento in Marocco: le due squadre scendono in campo alle 21. Si affrontano due potenze del calcio africano, entrambe a 3 punti nel girone: gli Elefanti hanno superato per 1-0 il Mozambico, mentre i Leoni Indomabili hanno piegato con il medesimo risultato il Gabon. La qualificazione non dovrebbe essere in dubbio per nessuna delle due selezionni, ma chi vincerà questo primo scontro diretto darà un segnale chiaro a tutto il torneo.

La Costa d’Avorio detentrice del trofeo scende in campo con il tridente Diallo, Zaha, Diomande. A centrocampo l’ex milanista Kessie affianca Seri e Sangare, linea difensiva composta da Doue, Kossonou, Ndicka, Konan.

Il tandem offensivo del Camerun è composto da Etta Eyoing e dalla stella del Manchester United Mbeumo. Sulle fasce ci saranno Tchamadeu e Yongwa mentre Avom, Namaso e Dina giocheranno in mediana.

Costa d’Avorio-Camerun, le probabili formazioni
COSTA D’AVORIO (4-3-3): Fofana; Doue, Kossonou, Ndicka, Konan; Kessie, Seri, Sangare; Diallo, Zaha, Diomande.
CAMERUN (3-5-2): Epassy; Malone Junior, Kotto, Nouhou; Tchamadeu, Avom, Namaso, Dina, Yongwa; Mbeumo, Etta Eyoing.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati