Coppa d’Africa 2025: Zimbabwe-Sudafrica, le probabili formazioni

Articolo di Luca Giorgetti

Le probabili formazioni di Zimbabwe-Sudafrica, terza giornata del Gruppo B di Coppa d'Africa 2025. Calcio d'inizio alle 17 a Marrakech

Il Gruppo B di Coppa d’Africa si chiude lunedì con la sfida tra Zimbabwe e Sudafrica. Calcio d’inizio alle 17 al Marrakech Stadium. Per centrare gli ottavi, ai Guerrieri serve un incastro complicato: battere il Sudafrica – a cui basterebbe il pareggio – e sperare contemporaneamente nel ko dell’Angola contro un Egitto già qualificato. Ai ‘Bafana Bafana’, invece, basta un pari, come detto, per centrare la qualificazione.

Il commissario tecnico Marinica dovrebbe puntare sul tandem offensivo Musona-Bonne, con Nakamba pronto ad arretrare in difesa per consentire l’inserimento di Antonio in mezzo al campo.

Broos conferma il 4-3-3 con un tridente robusto formato da Moremi, Foster e Appollis, mentre a Mbatha e Sithole è affidato il compito di mezzali a supporto della manovra offensiva.

Probabili formazioni

Zimbabwe (3-5-2): Arubi; Takwara, Nakamba, Galloway; Jalai, Dube, Fabisch, Antonio, Lunga; Bonne, Musona. Allenatore: Marinica.

Sudafrica (4-3-3): Williams; Mudau, Ngezana, Mbokazi, Modiba; Mbatha, Mokoena, Sithole; Moremi, Foster, Appollis. Allenatore: Broos.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati