La nuova vita di Eden Hazard: da asso del calcio a tassista a tempo pieno

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Dopo essersi ritirato all'età di 32 anni, l'ex stella belga ha iniziato una nuova vita, molto più semplice.

Eden Hazard è stato uno dei più talentuosi calciatori che il calcio belga abbia mai avuto. Nel corso della sua, seppur breve, carriera, ha giocato con le casacche di Lille, Chelsea e Real Madrid. Classe 1991, a soli 32 anni ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, soprattutto a causa dei tanti infortuni che ne hanno condizionato l’intera carriera. Vanta ben 126 presenze con la nazionale belga, con anche 33 reti all’attivo.

Il suo passato da calciatore è un ricordo vivo nella sua mente ma, ormai, Eden Hazard ha altro per la mente. Ha una famiglia, decisamente numerosa, a cui badare: “La mia vita è piuttosto semplice. Sono padre di cinque figli. In questo momento sono più un tassista che un calciatore, ma va bene così. Ho preso questa decisione per la mia famiglia, i bambini, il tempo e il cibo”, le sue parole al The Guardian.

Tuttavia, sono tanti i ricordi memorabili. In particolare uno, legato al fratello: “Il Mondiale del 2018 è stato incredibile. Ho avuto l’opportunità di giocare con mio fratello (Thorgan, ndr). Essere capitano della mia nazionale è stato fantastico. Sentivamo che il Belgio era incredibile in quegli anni. Anche se non abbiamo vinto, oggi la gente dice che eravamo una squadra migliore della Francia, e questo mi rende orgoglioso”, il suo commento.

La vita scorre così velocemente, soprattutto nel calcio. Ieri avevo 19 anni e oggi ne ho 35. Bisogna godersela, non solo nel calcio, ma in tutto”, il suo nuovo stile di vita. Ormai il calcio non è più la sua priorità numero uno.

Tuttavia, anche se non gioca da quasi tre anni, Eden Hazard ha ancora moltissimi fan che lo seguono e lo stimano. Infatti, ovunque vada, è sempre applaudito. In fin dei conti, parliamo di un giocatore di primissima qualità che, ad un certo punto, ha deciso di cambiare vita.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati