Dopo essersi ritirato all'età di 32 anni, l'ex stella belga ha iniziato una nuova vita, molto più semplice.
Eden Hazard è stato uno dei più talentuosi calciatori che il calcio belga abbia mai avuto. Nel corso della sua, seppur breve, carriera, ha giocato con le casacche di Lille, Chelsea e Real Madrid. Classe 1991, a soli 32 anni ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, soprattutto a causa dei tanti infortuni che ne hanno condizionato l’intera carriera. Vanta ben 126 presenze con la nazionale belga, con anche 33 reti all’attivo.
Il suo passato da calciatore è un ricordo vivo nella sua mente ma, ormai, Eden Hazard ha altro per la mente. Ha una famiglia, decisamente numerosa, a cui badare: “La mia vita è piuttosto semplice. Sono padre di cinque figli. In questo momento sono più un tassista che un calciatore, ma va bene così. Ho preso questa decisione per la mia famiglia, i bambini, il tempo e il cibo”, le sue parole al The Guardian.
Tuttavia, sono tanti i ricordi memorabili. In particolare uno, legato al fratello: “Il Mondiale del 2018 è stato incredibile. Ho avuto l’opportunità di giocare con mio fratello (Thorgan, ndr). Essere capitano della mia nazionale è stato fantastico. Sentivamo che il Belgio era incredibile in quegli anni. Anche se non abbiamo vinto, oggi la gente dice che eravamo una squadra migliore della Francia, e questo mi rende orgoglioso”, il suo commento.
“La vita scorre così velocemente, soprattutto nel calcio. Ieri avevo 19 anni e oggi ne ho 35. Bisogna godersela, non solo nel calcio, ma in tutto”, il suo nuovo stile di vita. Ormai il calcio non è più la sua priorità numero uno.
Tuttavia, anche se non gioca da quasi tre anni, Eden Hazard ha ancora moltissimi fan che lo seguono e lo stimano. Infatti, ovunque vada, è sempre applaudito. In fin dei conti, parliamo di un giocatore di primissima qualità che, ad un certo punto, ha deciso di cambiare vita.