Il Bayern Monaco rischia tutto: colpo costosissimo in estate

Articolo di Sportal

Max Eberl farà di tutto per accontentare la richiesta fatta da Vincent Kompany.

Dopo una sessione invernale molto cauta, il Bayern Monaco con ogni probabilità piazzerà un grandissimo colpo in estate: Vincent Kompany ha chiesto alla dirigenza l’acquisto di Yan Diomande e Max Eberl farà di tutto per accontentare l’allenatore. La trattativa di certo non è facile: il Lipsia chiede tantissimi soldi e la concorrenza è molto agguerrita (Liverpool in primis) ma i bavaresi hanno già avuto alcuni contatti con l’entourage dell’ivoriano.

L’obiettivo di Max Eberl è trovare un’intesa con Yan Diomande nel più breve tempo possibile, così da anticipare la concorrenza e aggiudicarsi il grandissimo campione. Chiaramente il notevole esborso per il calciatore del Lipsia comporterà una spesa molto ridotta per la difesa: la dirigenza vuole rinforzare il reparto con un innesto in mezzo e un nuovo terzino destro ma chiaramente non può investire troppi soldi.

Per quanto riguarda il difensore centrale, il Bayern Monaco proverà a rinforzarsi senza spendere soldi: Marcos Senesi e John Stones sono entrambi in scadenza e i bavaresi stanno monitorando con grande attenzione. Il primo ha ricevuto diverse offerte di rinnovo dal Bournemouth ma è deciso a fare il grande salto in un top club, Stones invece vuole provare una nuova esperienza dopo tanti anni passati al Manchester City.

Nell’elenco dei candidati dei terzini destri c’era anche Trent Alexander-Arnold: l’inglese è scontento al Real Madrid e vorrebbe già cambiare squadra ma le possibilità che si trasferisca al Bayern Monaco sono molto poche. Nonostante il rendimento non brillante dell’ex Liverpool, i Blancos chiedono una cifra importantissima per liberarlo e Max Eberl sta dunque valutando profili diversi. Givairo Read resta un obiettivo: il giovane olandese del Feyenoord è da tempo nel radar del Bayern Monaco e ci sono già stati contatti con i suoi procuratori.

I media spagnoli riferiscono anche dell’interesse del Bayern Monaco per Omar El Hilali, grande talento marocchino che sta facendo bene con l’Espanyol. Secondo As, i bavaresi apprezzano moltissimo la duttilità del campione: nasce come terzino destro ma può giocare anche come difensore centrale all’occorrenza. Il contratto in scadenza nel 2027 potrebbe ridimensionare notevolmente la richiesta economica dell’Espanyol per liberarlo.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati