L’Atalanta si salva in extremis contro lo Spezia. Finisce in pareggio tra Torino e Verona

Gli uomini di Gasperini evitano in extremis la quarta sconfitta consecutiva

Due pareggi nelle partite delle 14.30, valide per la 16esima giornata di serie A, la prima dopo il rientro dalla pausa per il Mondiale in Qatar. Lo Spezia di Luca Gotti si fa rimontare dall’Atalanta che riesce quindi ad interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive rimediate nelle ultime giornate del 2022. Il Torino invece ringrazia Miranchuk e in rimonta sull’Hellas Verona riesce a conquistare il primo punto del 2023.

Allo Stadio Alberto Picco grande prova della formazione ligure che con due gol nel primo tempo, realizzati da Gyasi e Nzola, mettono in grande difficoltà gli uomini di Gian Piero Gasperini, che riescono a rimontare grazie alla rete siglata da Hojlund, subentrato all’infortunato Duvan Zapata, al 77esimo minuto e a quella in pieno recupero di Mario Pasalic che, come il 2003 danese, è entrato dalla panchina.

Al Grande Torino invece i padroni di casa, guidati da Ivan Juric, riescono a strappare il pareggio a un intraprendente Hellas Verona, passato in vantaggio nel primo tempo con il primo gol in maglia scaligera di Milan Djuric e poi raggiunto dallo splendido sinistro dell’ex Atalanta. Sull’ultimo pallone del match Lukic ha sciupato un’incredibile occasione su uscita a vuoto di Montipò.

Articoli correlati