Juventus contro l’Atalanta con vista scudetto? La risposta di Allegri

Massimiliano Allegri non vuole ancora parlare di obiettivo scudetto.

Alla vigilia dello scontro diretto di domenica sera a Bergamo, quando la sua Juventus se la vedrà con l’Atalanta, il tecnico bianconero punta alla concretezza in conferenza stampa: “Sarà uno scontro diretto, ma non decisivo. Perché l’Atalanta deve ancora recuperare una partita. Siamo vicini, ma non c’è nulla di decisivo”.

Lo scudetto, per ora, è un obiettivo lontano. “Ripeto ancora una volta che le tre davanti hanno tanto vantaggio – osserva Allegri -. Rientrare sarà difficile. Ora come ora dobbiamo pensare all’Atalanta, poi si vedrà”.

E proprio in vista della sfida all’Atalanta, Allegri ha un piano: “Dovremo giocare sui loro punti deboli, facendo una buona partita a livello tecnico. Non serve che io sottolinei il lavoro straordinario che ha fatto Gasperini in questi anni. Loro giocano un calcio molto fisico, e saranno anche furiosi per l’eliminazione dalla Coppa Italia. Tridente? Potrebbe esserci come non esserci”.

Infine Allegri si sofferma sull’inserimento di Dusan Vlahovic, e come questo abbia aiutato anche Paulo Dybala: “Lì davanti c’è un punto di riferimento, che prima mancava. Di questo tutti traggono giovamento. L’entusiasmo c’è, da diverse settimane stiamo lavorando bene. Ma noi siamo la Juventus, ancora non abbiamo fatto niente. L’obiettivo è sempre quello di vincere”.

Articoli correlati