Il Milan si dà al tennis per i terremotati

L’edizione 2016 del Nutrilite Tennis Challenge, storica manifestazione sportiva di beneficenza ideata da AC Milan e promossa a favore di Fondazione Milan, non poteva che essere dedicata al Centro Italia e alle zone colpite dal terremoto dello scorso agosto.

La Onlus rossonera, Nutrilite e i più grandi campioni dello sport e personaggi dello spettacolo dal 16 al 18 settembre si troveranno in Sardegna per raccogliere la sfida della solidarietà sui prestigiosi campi da tennis del Forte Village Resort. Tra coloro che hanno deciso di essere presenti: Max Gazzè, Alberto Cisolla, Vincent Candela, Giuseppe Pancaro, Ibrahim Ba, Pietro Vierchowod, Serginho, Enrico Annoni, Dario Simic, Mario Ielpo, Massimo Taibi, Massimo Agostini.

Il Nutrilite Tennis Challenge sarà inoltre l’occasione per riflettere su come aiutare concretamente le popolazioni colpite dal sisma attraverso il fondo inaugurato in concomitanza del match Arsenal Legends – Milan Glorie dello scorso 3 settembre. Nutrilite, che per questo evento ha già stanziato 10mila euro, continuerà insieme a Fondazione Milan a farsi promotore della raccolta fondi anche nei mesi a venire. L’obiettivo finale sarà il sostegno alla ricostruzione individuando con gli enti locali un progetto ben definito.

Nutrilite, Technical supplier di AC Milan, è da molti anni al fianco dei rossoneri per quanto riguarda la solidarietà: filo conduttore delle iniziative che vedono Nutrilite sostenere i progetti di Fondazione Milan è lo sport come strumento di aggregazione sociale e creazione di spirito di squadra, anche nelle sfide di responsabilità sociale.

“Quest’anno è con ancora maggior motivazione ed entusiasmo che abbiamo scelto di sostenere Fondazione Milan e la scelta di aprire un fondo per l’emergenza terremoto”, ha dichiarato Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia. “Subito dopo il sisma dello scorso agosto anche noi ci siamo adoperati per lanciare subito una raccolta fondi il cui risultato nei prossimi mesi andrà ad aggiungersi alla donazione fatta in occasione del Nutrilite Tennis Challenge. Oltre ad averci profondamente colpito come italiani, questa notizia non può che vederci solidali nei confronti della popolazione del Centro Italia, dove vivono anche molti dei nostri Incaricati. Ormai da diversi anni vediamo in Fondazione Milan un partner di solidarietà serio e fidato, in grado di garantire che i fondi raccolti tramite iniziative di questo tipo si traducano poi in progetti solidi e concreti.”

Il Nutrilite Tennis Challenge è stato organizzato anche grazie al contributo di: Radio 105, Forte Village, Serist, Giorgio Tesi Group, ArtSwiss Viaggi, Egidio Logistica Srl, Studio Tributario Internazionale, partner dell’evento.

Articoli correlati