Inter-Juve: Kalulu espulso, perché il VAR non è intervenuto. Marelli: “Errore gravissimo”

Articolo di Luca Franzosi

Il difensore della Juventus è stato espulso nel finale di primo tempo del derby d'Italia

Caos e polemiche nel finale di primo tempo di Inter-Juventus, big match della 25esima giornata di Serie A. Prima dell’intervallo, sul risultato di 1-1 dopo l’autorete di Cambiaso e il gol dello stesso terzino bianconero, il difensore della Juventus Kalulu è stato espulso per doppio cartellino giallo dall’arbitro La Penna.

Il difensore francese si è preso la seconda ammonizione per un presunto fallo tattico per fermare la ripartenza di Bastoni, ma il contatto è sembrato molto dubbio dopo il replay. Il VAR, come da protocollo, non può intervenire in caso di doppio cartellino giallo e il giocatore transalpino è finito in anticipo sotto la doccia.

Queste le parole del moviolista di DAZN Marelli: “Gravissimo errore di La Penna, sul quale non c’è più nulla da fare perché il VAR non può intervenire sulle seconde ammonizioni. Non c’è stato  contatto fra Kalulu e Bastoni”.

Marelli ha commentato anche altri episodi controversi: “Il contatto Miretti-Sucic c’è stato, ma molto leggero e anche fuori area. Corretta l’ammonizione a Bastoni per imprudenza, non guarda il pallone”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati