Gli orobici si impongono per 2-0 sui biancocelesti di Sarri
Terza vittoria nelle ultime quattro partite per l’Atalanta di Raffaele Palladino, che piega per 2-0 la Lazio all’Olimpico in una gara valida per la 25esima giornata di Serie A. Gli orobici, che si impongono con le reti di Ederson e Zalewski, salgono a quota 42 punti al sesto posto, scavalcando il Como. I capitolini restano ottavi a 33 punti.
La Lazio domina in avvio, creando una serie di occasioni pericolose dalle parti di Carnesecchi, ma l’Atalanta ha una fiammata al 16′ con una grande chance di Krstovic, il cui tiro è deviato da Provsgaard. I padroni di casa al 27′ sfiorano l’1-0 con Taylor, Carnesecchi si deve superare in tuffo deviando la palla sul palo, ma al 40′ si trovano sotto: Cataldi colpisce con un braccio in area un cross di Zappacosta e l’arbitro Sacchi fischia il rigore. Dal dischetto Ederson spiazza Provedel portando in vantaggio la formazione ospite.
La Lazio ad inizio ripresa continua a spingere, ma ancora Carnesecchi è decisivo al 54′ su Noslin. Al 60′ la Dea raddoppia: Zalewski con un bel destro a giro batte Provedel firmando il 2-0. La squadra di Sarri cerca di reagire ma è inconsistente in attacco, e anche gli ingressi di Ratkov e Rovella non riescono a dare la scossa.
Nel finale di partita la Lazio colpisce un altro palo con Raktov, confermando che non è proprio la sua serata. Gli orobici vincono 2-0 ed entrano in piena zona Europa.