Hellas Verona rivoluzionato, ma Marco Baroni ha fretta coi nuovi arrivi

Le parole di Marco Baroni

Un sospiro di sollievo. Quello tirato dall’allenatore del Verona Marco Baroni per la chiusura del mercato invernale. L’Hellas del presidente Maurizio Setti ha dato mandato al ds Sogliano ed al suo staff di cedere quanto più possibile per fare quadrare il bilancio. E, nel contempo, di acquistare nuovi calciatori. E così è stato: 15 i calciatori ceduti, 8 quelli acquistati.

Domenica il Verona sarà di scena al Maradona di Napoli in una gara proibitiva contro gli azzurri di Mazzarri. Potrebbero esordire i nuovi acquisti arrivati nei giorni scorsi dopo l’esordio di Noslin contro il Frosinone di domenica scorsa: gli attaccanti Mitrovic dalla Stella Rossa, Swiderski dal Fc Charlotte, Usa) e il difensore Centonze dal Nantes.

“Dai calciatori arrivati la scorsa settimana” ha spiegato Baroni in conferenza stampa “ho già ricevuto buone indicazioni, sono ragazzi che hanno fame, voglia, determinazione. Da quelli arrivati questa settimana, è importante che capiscano subito la nostra realtà, il nostro calcio, il gioco che stiamo cercando di proporre”.

Domenica trasferta proibitiva contro il Napoli al Maradona. “Abbiamo bisogno di punti” ha proseguito il tecnico dei gialloblù “ma dobbiamo partire dalla prestazione. Sono stadi complicati, difficili, dove non bisogna avere paura. Servirà compattezza, attenzione, e aiutarsi in campo: dovremo fare una prestazione sopra le righe e sperare anche che il Napoli ci lasci qualcosa”. 

Articoli correlati