Gian Piero Gasperini bacchetta uno in particolare

Gian Piero Gasperini bacchetta uno in particolare

Sabato alle 20:45 l’Atalanta ospiterà la Sampdoria. Per Gian Piero Gasperini, intervenuto in conferenza stampa, non sarà una sfida semplice: “E’ sempre una squadra difficile da affrontare: abbiamo già avuto esperienza con la Cremonese, ci siamo presentati da primi in classifica e non abbiamo vinto la partita. E’ una di quelle gare in cui bisogna stare molto attenti, la Samp peraltro è una squadra che vale più della classifica che ha”.

Il timoniere dell’Atalanta ha poi bacchettato Jeremie Boga. L’attaccante a Bergamo ha faticato a dimostrare le qualità emerse con la maglia del Sassuolo ma nelle ultime uscite il suo rendimento è migliorato: “Continuo ad aspettarmi da lui un gioco più verticale, nel giocare vicino all’area avversaria. Lì si è sempre un po’ perso, non è riuscito ad essere molto concreto. Nel primo tempo con la Juventus ha toccato tanti palloni ma mi è piaciuto poco, nel secondo tempo ha fatto meglio. È un giocatore che in una rosa ci sta sempre, poi dipende dallo spazio, ma può diventare un giocatore che rompe il gioco. In queste partite è stato determinante, non che non abbia perso palloni sanguinosi…”.

Chiosa dedicata alle indiscrezioni che lo accostano alla panchina della Juventus: “Sono voci che saltano fuori ovunque ma siamo tutti concentrati per fare il meglio possibile. Per me sarebbe bellissimo raggiungere il massimo in questa stagione. Il massimo è la Champions? Sì, lo scudetto è un po’ dura”.

Articoli correlati