Gattuso punta tutto su Insigne

Il tecnico dei partenopei alla vigilia della sfida contro la Juventus: "Sarà difficile, dobbiamo ancora migliorare tanto".

Dopo la sofferta qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, il Napoli di Gennaro Gattuso si prepara ad affrontare l'avversario più difficile al momento, la Juventus dell'ex Maurizio Sarri. Per cercare di mettere sabbia negli ingranaggi bianconeri, il tecnico calabrese non ha fatto mistero di voler puntare molto su Lorenzo Insigne, match winner contro la Lazio nella partita di martedì.

"Sarà una partita difficile, dobbiamo migliorare tanto - ha detto Gattuso in conferenza stampa -. Insigne? Deve puntare l'uomo, ha una gamba brillante per saltarlo. Può sbagliare ma deve provarci, negli ultimi 15-20 anni fa parte di quei dieci giocatori con più talento del calcio italiano, deve giocare quel calcio lì".

"Se prende palla e torna indietro non incide - ha aggiunto l'allenatore del Napoli -, lui ha forza pure se non è 1 e 90, ha un motore importante, fa 12-13 km a partita con qualità, deve continuare così".

gattuso

ARTICOLI CORRELATI:

Serie C: ecco tutte le gare rinviate
Serie C: ecco tutte le gare rinviate
C, Vicenza e Reggina allungano
C, Vicenza e Reggina allungano
Juventus-Inter, ipotesi altro stadio
Juventus-Inter, ipotesi altro stadio
 
Le foto di Natasha Thomsen
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium