Francesco Acerbi riaccende la polemica con Luciano Spalletti

Articolo di Ernesto Villa

Il difensore dell'Inter aveva rifiutato la convocazione in occasione della sfida tra Norvegia e Italia.

Dagli studi di Canale 5 Francesco Acerbi ha riacceso la polemica con Luciano Spalletti. Il difensore dell’Inter aveva avuto qualche screzio con l’allenatore a giugno, quando aveva rifiutato la convocazione in occasione di Norvegia-Italia.

“Ho rifiutato la convocazione solo per quella partita. Spalletti non mi aveva chiamato per un anno e, dopo quello che aveva detto, non mi sembrava giusto rispondergli di sì. Non ho mai rifiutato la Nazionale ed è impossibile dire che non la vorrei più, Gattuso farà le sue scelte”.

Al tempo Spalletti, rispondendo alla domanda di un giornalista, aveva posto l’attenzione sull’età del giocatore. Acerbi non l’ha presa bene e ha diviso i tifosi decidendo di non rispondere alla convocazione dell’allora ct.

“Pretendo rispetto. E se questo rispetto viene a mancare da parte di chi dovrebbe guidare un gruppo, allora preferisco farmi da parte – aveva scritto il difensore su Instagram . Non cerco alibi né favori ma ho bisogno di serenità per continuare un percorso. Ho sempre dato tutto per la maglia azzurra, ma ora è giusto fare un passo indietro. Dopo una profonda riflessione, ho comunicato oggi al ct di non accettare la convocazione in Nazionale. Non è una scelta presa a cuor leggero, perché vestire la maglia azzurra è sempre stato un onore e un orgoglio per me”.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati