Fiorentina, Vincenzo Italiano sprona l’attacco e punta sul fattore campo

Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano in vista della sfida contro il Viktoria Plzen

Dopo il pareggio a reti bianche dell’andata, la Fiorentina si giocherà la qualificazione alle semifinali di Conference League allo Stadio Artemio Franchi. Alla vigilia della sfida contro il Viktoria Plzen, il tecnico dei toscani Vincenzo Italiano, tra i vari temi trattati, ha voluto spronare il proprio reparto avanzato e mandare un messaggio ai propri tifosi.

“Dobbiamo fare meglio in tutto ciò che riguarda lo svolgimento della partita. Dobbiamo essere più veloci, più intraprendenti e avere maggiore personalità negli ultimi metri. E’ importante prendersi delle responsabilità perchè la loro è una difesa che prende pochissimi gol. Servirà più qualità da parte dei nostri giocatori offensivi, che hanno le doti per far male a questo tipo di avversario. Tutto passa dalle giocate individuali, dovremo sfruttare al meglio le capacità di chi avremo davanti domani. Nel 2024 non stiamo rendendo come dobbiamo e possiamo e questo è un aspetto su cui dobbiamo migliorare” ha esordito il tecnico dei toscani.

“Siamo davanti a una delle settimane più importanti di questo mio triennio qui. Questa partita può dire tantissimo della nostra stagione e solo questo può darci la forza per dare il 100%. In casa ultimamente lavoriamo meglio rispetto a fuori e se riusciremo a ripetere la prestazione fatta con il Milan sono sicuro che potremo metterli in difficoltà. Mi auguro che domani lo stadio ci dia una spinta ulteriore, perchè i ragazzi hanno bisogno di tutto il supporto, l’incitamento e l’energia possibile per portare a casa una partita così importante” ha aggiunto l’ex allenatore dello Spezia.

“All’andata siamo riusciti ad avere il pallino del gioco e non li abbiamo fatti sviluppare come avrebbero voluto. Siamo stati molto bravi a limatarli in contropiede e spero che riusciremo a fare la stessa cosa anche al ritorno. Non dobbiamo permettere loro di arrivare facilmente sul centravanti, che è molto forte fisicamente e abile a far salire la squadra. Ringrazio l’allenatore del Plzen per i complimenti, ma domani sarà una gara completamente diversa, dipenderà dagli equilibri e dall’eventuale vantaggio di uno o dell’altro, poiché chi fa gol secondo me ha la possibilità di portarlo fino in fondo” ha concluso Vincenzo Italiano.

Articoli correlati