Fiorentina da urlo, Vlahovic si fa perdonare: Genoa travolto 6-0

Uragano viola al ‘Franchi’

Il 22esimo turno di Serie A si chiude con la prova di forza della Fiorentina, che strapazza un Genoa totalmente fuori fase: al ‘Franchi’ finisce 6-0 una partita dominata dal fischio d’inizio fino al 90′.

Nonostante l’errore di Vlahovic dal dischetto all’11’ (grande imbarazzo per il serbo, che si fa parare il ‘cucchiaio’ da Sirigu), i viola evitano di perdere la calma e al 15′ passano con Odriozola. La reazione del Genoa, alla prima del dopo-Shevchenko con Abdoulay Konko in panchina, è praticamente nulla e la squadra di Vincenzo Italiano ne approfitta, prima raddioppiando con Bonaventura al 34′, poi con il tris di Biraghi al 42′.

Nella ripresa l’andamento del match non cambia: al 51′ Vlahovic, proprio con un pallonetto, si fa perdonare l’errore di inizio partita e fa 4-0, ancora Biraghi da fermo firma il pokerissimo al 69′. Al 77′ c’è anche gloria per Torreira, alla sua prima rete dell’anno solare: il 6-0 è l’ultimo guizzo di una partita che scivola fino al triplice fischio senza più altro da dire.

Articoli correlati