Europa League 2025/2026: Salisburgo-Porto, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

La partita è valida per la prima giornata della fase campionato della seconda coppa continentale.

Salisburgo-Porto è una partita valida per la prima giornata della fase campionato di Europa League: il match comincerà alle ore 21. I padroni di casa sono attualmente al quinto posto in classifica nella Bundesliga austriaca, e hanno vinto le ultime due partite di campionato. I Dragoni sono partiti fortissimo nella Primeira Liga portoghese, e sono al momento al comando a punteggio pieno con sei vittorie in sei partite.

Il Salisburgo schiera in attacco Ratkov con Vertessen. A centrocampo ci sono Bidstrup, Diabate, Kitano, Kjaergaard; Laiiner e Kratzig sono i due terzini.

Possibile 4-3-3 per il Porto, con il tridente offensivo composto da Pepe, Samu e Sainz. A centrocampo Varela affiancato a Veiga e Froholdt. I due difensori centrali saranno Bednarek e Kiwior.

Salisburgo-Porto, le probabili formazioni
Salisurgo (4-4-2): Schlager; Lainer, Schuster, Rasmussen, Kratzig; Bidstrup, Diabate, Kitano, Kjaergaard; Ratkov, Vertessen. All: Letsch.
Porto (4-3-3): Costa; Rosario, Bednarek, Kiwior, Moura; Froholdt, Varela, Veiga; Pepe, Samu, Sainz. All: Farioli.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati