
Giovedì 21 agosto l’Estadio do Algarve fa da cornice all’andata dei playoff di Europa League tra Lincoln Red Imps e Braga
Giovedì 21 agosto l’Estadio do Algarve fa da cornice all’andata dei playoff di Europa League tra Lincoln Red Imps e Braga. I campioni di Gibilterra inseguono un’altra storica impresa, mentre i portoghesi puntano con decisione alla fase a gironi.
Per il Lincoln Red Imps questa è un’occasione irripetibile: dopo l’eliminazione nei preliminari di Champions League contro la Stella Rossa, la squadra di Juan Bezares ha superato il Noah ai rigori, assicurandosi quantomeno un posto in Conference League. Ora il sogno è quello di alzare ulteriormente l’asticella e conquistare l’Europa League.
I gibraltariani arrivano forti di una stagione interna positiva (26 vittorie in 39 gare) e di una piccola serie utile nelle partite casalinghe europee (una vittoria e un pareggio nelle ultime due). Pur con un gap tecnico evidente, punteranno su organizzazione e spirito di sacrificio per rendere la vita difficile agli avversari.
Il Braga, guidato da Carlos Vicens, parte invece con ambizioni ben più elevate. Dopo aver eliminato senza problemi il CFR Cluj (4-1 complessivo), gli “Arcebispos” hanno mostrato solidità e brillantezza anche in campionato, battendo 3-0 l’Alverca. Il ruolino recente parla di quattro vittorie nelle ultime sei uscite ufficiali, a conferma di un ottimo stato di forma.
Con una tradizione europea consolidata, i portoghesi vogliono spingersi il più lontano possibile in questa edizione. L’unico pericolo potrebbe essere l’eccessiva fiducia, ma la qualità della rosa sembra offrire garanzie di superiorità.
Lincoln Red Imps (4-3-3): Santana; Sergeant, Chipolina, Walker, Annesley; Ronan, Hernandez, Munoz; Juanje, De Barr, Kike.
Braga (4-3-3): Hornicek; Lelo, Oliveira, Lagerbielke, Gomez; Zalazar, Gorby, Carvalho; Horta, Pau Victor, Dorgeles.