Empoli-Sassuolo, le probabili formazioni dell’amichevole

Uno dei club retrocessi in B incrocia le armi con una delle neopromosse in A: si gioca martedì alle 18.30 al 'Castellani'.

Lo Stadio ‘Carlo Castellani’ sarà la cornice, martedì 5 agosto alle 18.30, dell’amichevole fra i padroni di casa dell’Empoli e il Sassuolo, una gara importante per capire lo stato di forma dei toscani, che affronteranno il prossimo campionato di Serie B dopo la retrocessione al termine del 2024-2025, e i neroverdi, che dopo i successi con Real Vicenza e Trento alzano ulteriormente l’asticella del precampionato.

L’Empoli è stato affidato a Guido Pagliuca, che lo scorso anno ha coltivato con la Juve Stabia il sogno della promozione in A fino alle semifinali dei playoff. Il tecnico 49enne si affiderà con tutta probabilità alla difesa a tre, composta da Curto, Guarino e Carboni, mentre in attacco schiererà Busiello come riferimento centrale, affiancato da Shpendi e Popov.

Al timone del Sassuolo c’è invece ancora Fabio Grosso, che ha riportato i neroverdi in massima serie dopo un anno di purgatorio, dominando il campionato di B. Nel 4-3-3 del tecnico che da calciatore fu protagonista ai Mondiali 2006 potrebbe esserci spazio per Laurienté, che nonostante le voci insistenti di trasferimento fa ancora parte del gruppo neroverde.

Probabili formazioni

EMPOLI (3-4-2-1): Stubliar; Curto, Guarino, Carboni; Ceesay, Belardinelli, Ignacchiti, Moruzzi; Shpendi, Popov; Busiello. All. Pagliuca.

SASSUOLO (4-3-3): Turati; Missori, Romagna, Muharemovic, Doig; Koné, Boloca, Ghion; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.

TG SPORT

Articoli correlati