Donald Trump si prende subito la scena al sorteggio dei Mondiali

Articolo di Aldo Seghedoni

"Abbiamo salvato milioni di vite" ha detto il presidente degli Stati Uniti.

Donald Trump, presidente degli Stati Uniti e destinatario del primo Fifa Peace Prize, parlando al sorteggio dei Mondiali 2026, ha mostrato una certa emozione. “Questo è davvero uno dei più grandi onori della mia vita” ha detto il successore di Joe Biden. “Abbiamo salvato milioni di vite. Il Congo, per esempio: 10 milioni di morti, stavano arrivando molto rapidamente a 10 milioni. Anche con India e Pakistan abbiamo evitato guerre che stavano per iniziare” ha tenuto a sottolineare.

“Gianni (Infantino, ndr) ha fatto un lavoro incredibile, avete stabilito un nuovo record di vendite dei biglietti. È un bel tributo a te e al gioco del calcio, o come lo chiamiamo noi soccer. È oltre i numeri che pensavamo possibili” ha quindi osservato Trump.

“Il mondo ora è un posto più sicuro. Gli Stati Uniti non se la cavavano bene un anno fa” la non inattesa stoccata del tycoon.

Le fasce del sorteggio

Fascia 1: Canada, Messico, Usa, Spagna, Argentina, Francia, Inghilterra, Brasile, Portogallo, Olanda, Belgio, Germania
Fascia 2: Croazia, Marocco, Colombia, Uruguay, Svizzera, Giappone, Senegal, Iran, Repubblica di Corea, Ecuador, Austria, Australia
Fascia 3: Norvegia, Panama, Egitto, Algeria, Scozia, Paraguay, Tunisia, Costa d’Avorio, Uzbekistan, Qatar, Arabia Saudita, Sudafrica
Fascia 4: Giordania, Capo Verde, Ghana, Curaçao, Haiti, Nuova Zelanda, Playoff Europa A (Italia/N. Irlanda/Galles/Bosnia), Playoff Europa B (Ucraina/Svezia/Polonia/Albania), Playoff Europa C (Turchia/Romania/Slovacchia/Kosovo) e Playoff Europa D (Danimarca/N. Macedonia/Rep. Ceca/Irlanda), Playoff Fifa 1 (Nuova Caledonia/Giamaica/Congo) e Playoff Fifa 2 (Bolivia/Suriname/Iraq)

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati