Croazia e Spagna spaventano l’Italia, festa grande per Ibrahimovic

Amichevoli, risultati

Manca sempre meno agli Europei e nelle ultime amichevoli delle Nazionali in vista della rassegna continentale sabato sono arrivate in particolare due vittorie per Spagna e Croazia, inserite nel girone degli Azzurri: le Furie Rosse hanno regolato l’Irlanda del Nord 5-1, mentre Modric e Budimir hanno firmato il 2-1 su Portogallo.

Nelle altre partite, 3-0 del Belgio (sul Lussemburgo) e della Serbia (con la Svezia). Pareggi per 1-1 SvizzeraAustria e SloveniaBulgaria, mentre l’Ungheria ha schiacciato 3-0 Israele. La Moldavia ha battuto Cipro 3-2, mentre la Danimarca si è imposta 3-1 sulla Norvegia.

Capitolo a parte per la sconfitta della Svezia in casa con la Serbia per 3-0. La partita è passata in secondo piano perchè è stato celebrato un anno dopo il ritiro Zlatan Ibrahimovic: “Mi avete dato amore, sostegno, energia, molti bei ricordi che non dimenticherò. Dal cuore, un enorme grazie. Vedo che vi sono mancato. Anche voi mi siete mancati. Ho indossato la maglia con orgoglio e amore. Ho avuto anche l’onore di essere il capitano della squadra”.

Articoli correlati

P