
Sfida tutta gialloblù al 'Monterisi': ad affrontarsi gli ofantini, guidati da Vincenzo Maiuri, e gli scaligeri di Paolo Zanetti.
Reduce dal successo nel turno preliminare contro l’Avellino (1-0, rete decisiva di Luigi Cuppone), l’Audace Cerignola sogna l’accesso ai sedicesimi di finale di Coppa Italia ma avrà davanti a sé un club di Serie A, l’Hellas Verona, intenzionato a far valere il pronostico a proprio favore. Si gioca lunedì alle 18 al ‘Monterisi’ di Cerignola, per indisponibilità del ‘Bentegodi’ di Verona.
Guidati in panchina da Vincenzo Maiuri, i gialloblù ofantini proporranno con tutta probabilità uno schieramento simile a quello della gara contro l’Avellino, con Emmausso e Cuppone a fare da terminali offensivi di una squadra dal centrocampo folto, composto dagli esterni D’Orazio e Russo e dai centrali Coccia, Cretella e Bianchini.
Gli scaligeri, al loro primo impegno ufficiale stagionale, cercano invece un successo che dia la giusta spinta a un ambiente reduce da una stagione ricca di alti e bassi: anche Paolo Zanetti dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Livramento e Giovane coppia d’attacco. Dietro è previsto l’esordio di Ebosse, arrivato dall’Udinese in prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Visentin, Martinelli, Ligi; D’Orazio, Coccia, Cretella, Bianchini, Russo; Cuppone, Emmausso. All. Maiuri.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nuñez, Ebosse, Valentini; Ajayi, Serdar, Bernede, Suslov, Frese; Livramento, Giovane. All. Zanetti.