Champions League 2025-2026: Bayern Monaco-Chelsea, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

All'Allianz Arena sfida di prestigio fra il blasonato club bavarese e i vincitori del recente Mondiale per club.

Da una parte lo schiacciasassi del calcio tedesco, 19 gol in cinque partite ufficiali in stagione, dall’altra i campioni del mondo in carica, che però hanno iniziato la nuova annata con un paio di risultati al di sotto delle aspettative: Bayern Monaco e Chelsea si affrontano all’Allianz Arena nella prima giornata della League Phase di Champions League, in una sfida che è stata anche una finale, nel 2012 (premiato, all’epoca, il club londinese).

I bavaresi, guidati da Vincent Kompany, arrivano dal roboante 5-0 inflitto in campionato all’Amburgo. Fra i protagonisti del successo il bomber Harry Kane, con una doppietta: l’attaccante inglese se la vedrà con gli ex rivali cittadini dei tempi del Tottenham, e sarà il fulcro di un attacco che, oltre a lui, vedrà Olise, Gnabry e Diaz, salvo sorprese, sulla tre quarti.

Dall’altra parte Enzo Maresca vuole dimenticare al più presto il deludente pareggio per 2-2 in casa del Brentford, con la vittoria sfuggita al 92′ per effetto del gol di Fabio Carvalho. Anche il Chelsea, come il Bayern, scenderà in campo con un attaccante, Joao Pedro, e tre trequartisti, Estevao, Palmer e Neto. Caicedo e Fernandez saranno invece sulla linea dei mediani.

Probabili formazioni

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Tah, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Gnabry, Diaz; Kane. All. Kompany.

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Fofana, Chalobah, Adarabioyo, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Estevao, Palmer, Neto; Joao Pedro. All. Maresca.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati