Caso plusvalenze, bufera inglese su Fabio Paratici

La squalifica di due anni e mezzo all’ex bianconero potrebbe avere effetti devastanti sul mercato degli Spurs

Oltre ad aver disposto 15 punti di penalizzazione, da scontare nel campionato in corso, alla Juventus, la Corte Federale d’Appello ha sanzionato anche i dirigenti bianconeri ritenuti responsabili delle irregolarità contestata. Inibizione di 2 anni e mezzo per Paratici, 2 anni per Agnelli e Arrivabene, 1 anno e 4 mesi per Cherubini, e 8 mesi per Nedved, Garimberti, Vellano, Venier, Hughes, Marilungo e Roncaglio.

Per i dirigenti inibiti è stata chiesta anche l’estensione UEFA e FIFA della pena, col risultato, nel caso dell’attuale Direttore generale del Tottenham Fabio Paratici, di non poter operare nell’esercizio del suo ruolo nel club inglese.

I tifosi britannici non hanno mancato di far sentire la loro voce già nella tardissima serata di ieri, chiedendo a gran voce, via social, le immediate dimissioni dell’ex delfino di Beppe Marotta. Il timore è quello di non poter operare liberamente sul mercato per troppo tempo. E proprio in un momento in cui, considerando le difficoltà degli Spurs di conservare il loro posto nella ristrettissima cerchia dell’élite del calcio inglese, ci sarebbe più bisogno di rafforzare la squadra con qualche colpo milionario.

Articoli correlati