Carabao Cup 2025-2026: Wolverhampton-Everton, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Quella tra Wolves e Toffees è l'unica sfida dei sedicesimi in cui si affrontano l'una contro l'altra due formazioni di Premier League.

Al Molineux Stadium, Wolverhampton ed Everton si contendono un posto negli ottavi di finale della Carabao Cup, ma la gara valida dai sedicesimi serve anche per ritrovare fiducia dopo un periodo nero per i Wolves e non troppo brillante per i Toffees. Quella fra Wolverhampton ed Everton è l’unica sfida di questo turno fra due compagini della Premier League.

Il Wolverhampton sta vivendo una crisi nera: non ha ancora raccolto un punto in campionato e ha vinto la sua unica partita stagionale proprio in Carabao Cup, battendo 3-2 il West Ham grazie alle due reti in tre minuti di Jorgen Strand Larsen nel finale di gara. Il norvegese dovrebbe anche in quest’occasione partire dalla panchina, subentrando a gara in corso.

L’Everton, dopo un buon inizio di stagione, ha rallentato in campionato a settembre: contro l’Aston Villa è arrivato uno scialbo 0-0 casalingo, mentre nel derby contro il Liverpool, giocato ad Anfield, la formazione allenata da David Moyes è stata sconfitta per 2-1. La gara di coppa sarà un’occasione per mescolare le carte e per far giocare qualche giocatore con minutaggio finora inferiore: tra questi l’attaccante Barry e il trequartista Alcaraz. Confermato invece Grealish, salvo sorprese.

Probabili formazioni

WOLVERHAMPTON (3-4-2-1): Johnstone; Mosquera, Agbadou, S Bueno; R Gomes, Bellegarde, Andre, H Bueno; Arias, Lopez; Hwang. All. Vitor Pereira.

EVERTON (4-2-3-1): Travers; Coleman, Tarkowski, Keane, Mykolenko; Iroegbunam, Garner; McNeil, Alcaraz, Grealish; Barry. All. Moyes.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati