Bundesliga 2025-2026: Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le 'Aspirine' cercano riscatto con un nuovo allenatore in panchina, Kasper Hjulmand, subentrato all'esonerato Erik ten Hag.

Dopo un inizio di campionato da incubo, con un punto raccolto in due partite, e l’esonero-lampo di Erik ten Hag, il Bayer Leverkusen torna in campo dopo la pausa dedicata all’attività delle nazionali con un nuovo allenatore, Kasper Hjulmand, chiamato a fare risultato contro una delle squadre a punteggio pieno, l’Eintracht Francoforte.

Dal punto di vista tattico, Hjulmand non dovrebbe cambiare troppo le carte in tavola, proponendo con tutta probabilità una difesa a tre composta da Quansah, Badé e Tapsoba. In attacco confermatissimo Patrik Schick, autore di due reti nel 3-3 di Brema dello scorso 30 agosto, sostenuto sulla tre quarti da Tella e Tillman.

Per quel che riguarda l’Eintracht, il tecnico Dino Toppmöller punterà sullo schieramento con due mediani, tre uomini sulla tre quarti (fra questi c’è grande attesa per il nipponico Doan e per il turco Uzun, che hanno già mostrato di saper colpire al momento giusto) e un riferimento offensivo principale, il centravanti Jonathan Burkardt.

Probabili formazioni

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Flekken; Quansah, Badé, Tapsoba; Vazquez, Garcia, Andrich, Grimaldo; Tella, Tillman; Schick. All. Hjulmand.

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Zetterer; Kristensen, Koch, Collins, Theate; Larsson, Chaibi; Doan, Uzun, Bahoya; Burkardt. All. Toppmöller.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati