Buffon carica la Nazionale

31 Maggio 2016

A pochi giorni dalla partenza verso Euro2016, Gianluigi Buffon ha parlato a France Football della partenza che servirà all'Italia nella competizione: "Sappiamo già che non avremo possibilità di sbagliare, fin da subito. E in un certo senso preferisco sia così perché ti devi subito mettere l'elmetto e partire all'assalto. Conta solo la volontà di superarci perché i tifosi siano fieri di noi, della nostra energia e spero anche dei nostri risultati".
 
"Da quando ci gioco, ricordo solo due volte in cui eravamo inseriti tra i favoriti: al Mondiale 2002 e all'Europeo 2004 e non si può dire che la cosa ci sia stata favorevole. Non mi faccio nessun problema a lasciare che siano gli altri a vestire i panni dei favoriti" ha proseguito il portiere azzurro, ricordando che anche in passato la Nazionale non era stata considerata per la vittoria finale.
 
Infine un commento sulla griglia di partenza all'Europeo: "Siamo tra i principali outsider mentre in prima linea ci sono Germania, Francia, Spagna e Belgio per quello che ha dimostrato negli ultimi mesi. Ma l'Italia ha mezzi per mischiare le carte".
 
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Juve al cardiopalma, Inter piegata
Juve al cardiopalma, Inter piegata
©Spezia, Italiano fa festa a metà
Spezia, Italiano fa festa a metà
©Poker Champions Atalanta, Spezia salvo e Torino nei guai
Poker Champions Atalanta, Spezia salvo e Torino nei guai
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto