Blitz del Real Madrid, assalto all’obiettivo del Bayern

Articolo di Sportal

Florentino Perez è deciso a rinforzare la difesa in vista della prossima stagione.

Nella prossima sessione estiva di calciomercato il Real Madrid andrà, con ogni probabilità, a caccia di un nuovo difensore centrale. Data l’uscita certa di David Alaba e il probabile addio di Antonio Rüdiger, i Blancos necessiteranno di un innesto nel reparto difensivo e gli uomini di mercato del club spagnolo sono già al lavoro per individuare il profilo più adatto alla squadra.

Stando a quanto riferiscono i media iberici, nel mirino del Real Madrid c’è soprattutto Luka Vušković: il giovane difensore del Tottenham sta facendo benissimo in prestito all’Amburgo e ha attirato le attenzioni di diversi club. Grazie alle solidissime prestazioni offerte, il centrale croato classe 2007 è finito nel radar di Bayern Monaco, Chelsea e Barcellona oltre che del Real Madrid. Qualora dovesse arrivare un’offerta importante, per il Tottenham sarebbe difficile rifiutare.

Gli Spurs stanno vivendo una stagione complicatissima e occupano il sedicesimo posto in Premier League (a cinque punti dalla zona retrocessione): senza Champions League il club inglese avrà bisogno di monetizzare dal mercato e Luka Vušković, acquistato dagli inglesi per 11 milioni di euro la scorsa estate, rappresenterebbe un’occasione d’oro per fare cassa. Per autorizzare la cessione del giovane difensore il Tottenham chiede una cifra compresa tra i 40 e i 50 milioni di euro.

Il calciatore è anche nel mirino del Bayern Monaco ma i bavaresi non sono convinti della valutazione degli Spurs e la reputano eccessiva. La strategia del club è quella di risparmiare per rinforzare la difesa così da avere maggiori risorse da destinare ad un grande colpo in attacco. Per questo motivo Max Eberl sta valutando acquisti a parametro zero per il reparto arretrato: John Stones è deciso a lasciare il Manchester City e c’è anche Marcos Senesi sull’elenco del club bavarese.

L’obiettivo principale per l’attacco del Bayern Monaco è Yan Diomande: l’ivoriano ha stregato Vincent Kompany e gli uomini di mercato del club sono già al lavoro per capire la fattibilità dell’affare. Di certo non sarà un colpo economico: per convincere il Lipsia a vendere il fortissimo attaccante potrebbero servire quasi 100 milioni di euro.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati