Bayern Monaco: Kahn rivela un retroscena su Leroy Sané

Articolo di Sportal

L'ex portiere e dirigente del Bayern Monaco ha raccontato un aneddoto sull'ex attaccante dei campioni di Germania

L’ex portiere e CEO del Bayern Monaco Oliver Kahn ha rivelato un retroscena su Leroy Sané in una intervista a Sky. L’attaccante tedesco nel corso della sua esperienza a Monaco ha sempre avuto problemi di continuità, tanto da aver bisogno di essere motivato costantemente, dall’allenatore e dalla dirigenza.

Anche Kahn cercò in più occasioni di rafforzare la fiducia del giocatore: “Abbiamo sempre avuto questo problema con Leroy. Gli ho detto: ‘Se avessi il tuo talento, sarei Messi’. Lui mi ha guardato con gli occhi sgranati. Non sapeva cosa dire. Così gli ho detto: ‘Mostrami quello che sai fare e basta’. Ed è proprio questo il punto: avvicinarsi a un giocatore così, provare a fargli dare il massimo”.

Kahn ha anche commentato le recenti parole di Uli Hoeneß contro gli agenti dei calciatori: “Esiste un mercato per i migliori giocatori in assoluto, e questo mercato è estremamente competitivo. E naturalmente, gli agenti lo sanno. Ci sono alcuni club, parliamo di circa dieci o quindici club, che sono in grado di pagare somme davvero immense per i migliori giocatori. Possiamo sempre dire che stiamo tornando a concentrarci sui giovani: finché vinci va bene, altrimenti no”.

Kahn si è anche espresso su Oliver Baumann numero uno della Germania dopo l’infortunio di ter Stegen e la decisione di Manuel Neuer di farsi da parte: “Non conosco molto bene il carattere e la personalità di Oliver Baumann. Posso parlare solo per me. Quando sono diventato il portiere numero 1 della nazionale dopo Andreas Köpke, la situazione è diventata completamente diversa da un giorno all’altro, perché l’attenzione è tutta su di te”.

“Sei il numero 1 e devi assumerti questa responsabilità. E questo richiede un po’ di tempo. Anche io ci ho messo un po’ ad abituarmi. Finora Baumann credo che abbia gestito in modo superbo ogni situazione di pressione e non ha mostrato debolezze”.

Questo autore non ha ancora scritto una biografia.

TG SPORT

Articoli correlati