Sui social qualcuno ha espresso perplessità riguardo le manovre che sta studiando Max Eberl.
Dopo una sessione di calciomercato invernale molto cauta, il Bayern Monaco sta già lavorando per pianificare il mercato estivo e l’obiettivo principale sembra essere un elemento che possa arricchire e migliorare l’attacco. Tutti gli indizi portano a Yan Diomande: il campione del Lipsia è l’obiettivo principale di Max Eberl e i bavaresi faranno un tentativo nonostante i costi potrebbero essere molto elevati.
Pare dunque deciso che gran parte del budget del Bayern Monaco sarà destinato all’attacco, di conseguenza bisognerà risparmiare per sistemare il reparto difensivo. La necessità di un nuovo difensore centrale è sotto gli occhi di tutti, inoltre la partenza di Kim Min-jae è sempre più probabile: nelle ultime ore si è fatto avanti il Chelsea per acquistarlo e il club londinese non è l’unico interessato al sudcoreano. La strategia di destinare grandi risorse finanziarie all’attacco tralasciando la difesa non convince tutti i tifosi: sui social in molti hanno espresso le loro perplessità.
“Ok comprare un sostituti di Luis Diaz, però Diomande costa troppo. Serve di più un difensore solido secondo me” ha scritto Joan su X. Anche Michael sembra essere d’accordo: “Nulla togliere a Yan Diomande, è un calciatore formidabile, però credo che dovremmo concentrarci maggiormente sulla difesa. Oltre a Upamecano e Tah chi ci sarà? Pare che anche Kim se ne andrà…”. Max Eberl ha un lungo elenco di obiettivi low cost per sistemare la difesa e sul taccuino ci sono anche alcuni calciatori in scadenza di contratto.