Florentino Perez sta già valutando il sostituto di Alvaro Arbeloa.
Dopo l’esonero di Xabi Alonso a gennaio, Florentino Perez ha deciso di affidare la panchina del Real Madrid ad Alvaro Arbeloa, promosso dalla formazione Castilla per guidare la squadra fino al termine della stagione. Intanto i dirigenti spagnoli stanno già lavorando per scegliere il prossimo allenatore dal quale ripartire la prossima stagione e dalla Spagna è arrivata una clamorosa indiscrezione.
Secondo il giornale As, Florentino Perez vorrebbe richiamare José Mourinho per la prossima stagione. Nonostante l’esperto allenatore portoghese abbia recentemente smentito, i media spagnoli sono certi che ci sia già stato qualche colloquio informativo. Lo Special One ha una clausola speciale nel suo contratto che gli permetterebbe di liberarsi dal Benfica senza penali entro dieci giorni dalla fine del campionato. Questo fattore, unito all’amicizia con il presidente e il legame mai spezzato con i tifosi madrileni, rende l’affare non impossibile.
Nelle scorse settimane si era parlato di Jürgen Klopp come possibile nuovo allenatore del Real Madrid ma l’ex Liverpool ha smentito categoricamente. “Questo cambiamento al Real non mi riguarda e non ha significato nulla per me – ha detto a Sport and Talk from Hangar-7 -. Il mercato degli allenatori sta attraversando una profonda trasformazione. Non è una brutta idea osservare la situazione da lontano e non pensare a cosa potrebbe significare per te personalmente, perché sei nel posto giusto”. Da gennaio 2025 Klopp ricopre il ruolo di Head of Global Soccer di Red Bull e sta benissimo nella sua nuova veste.
A Madrid le cose non stanno andando benissimo e c’è qualche problema nello spogliatoio: Dani Carvajal è scontento della gestione di Alvaro Arbeloa e recentemente ha sfogato la sua rabbia con il preparatore Antonio Pintus. Anche David Alaba non è felice: l’esperto difensore si aspettava di giocare di più considerando anche i problemi difensivi della squadra ma l’allenatore l’ha praticamente sempre relegato in panchina. Alaba sa da tempo che Florentino Perez non ha intenzione di rinnovargli il contratto in scadenza a giugno, però si aspettava di ricoprire un ruolo più importante in questi mesi.