I media iberici sono certi che il fuoriclasse francese sogni il trasferimento nella Liga.
Il fatto che molto spesso i calciatori del Bayern Monaco siano al centro di alcune voci di mercato non stupisce affatto ma l’ultima indiscrezione proveniente dalla Spagna sta facendo tremare i tifosi. Stando a quanto riferiscono i media iberici, Michael Olise vorrebbe fare un’esperienza nella Liga. Di certo non nel breve periodo dato che sta benissimo in Germania, però un giorno vorrebbe sperimentare il campionato spagnolo.
Il fuoriclasse francese è da tempo nel mirino del Real Madrid: Florentino Perez lo stima moltissimo e nelle scorse settimane pare che i dirigenti dei Blancos abbiano parlato proprio di Olise in una delle riunioni fatte tra i manager del club. Il Bayern Monaco, però, non ha alcuna intenzione di privarsi del campione e di certo farà di tutto per trattenerlo in Germania.
Anche il Liverpool è interessato a Michael Olise come possibile sostituto di Mohamed Salah: l’egiziano sembra destinato a lasciare il club inglese dopo 9 anni stupendi e la sua prossima tappa potrebbe essere in Arabia Saudita, dove ci son diversi club pronti ad offrirgli contratti astronomici pur di convincerlo a trasferirsi. Il futuro del calciatore, però, dipenderà anche da chi sarà il prossimo allenatore del Liverpool: la permanenza di Arne Slot non è affatto scontata.
La scorsa estate i campioni d’Inghilterra hanno speso tantissimo per rinforzare una squadra già solidissima ma i risultati non sono all’altezza degli investimenti e della rosa: la dirigenza inglese è scontenta e c’è qualcuno che vorrebbe separarsi da Arne Slot in estate. Il primo candidato per sostituire l’allenatore olandese sembra essere Xabi Alonso, che a gennaio è stato cacciato dal Real Madrid dopo alcuni problemi nello spogliatoio. L’allenatore spagnolo ha un grandissimo rapporto con il Liverpool e i tifosi dei Reds sarebbero ben felici di vederlo sulla panchina.
Xabi Alonso ha giocato 5 anni con la maglia del Liverpool collezionando grandi vittorie e ricordi indelebili. Tra questi spicca sicuramente la Champions League conquistata nel 2005 al termine di una partita epica che resterà per sempre nella storia.