
"Nella ripresa abbiamo dimostrato quello che valiamo" ha detto il capitano del Torino dopo il pareggio in rimonta contro l'Inter.
Un gol di Andrea Belotti, il primo stagionale, apre la rimonta del Torino sul campo dell’Inter. Il 2-2 finale soddisfa i granata, ma il capitano punta il dito sul primo tempo da dimenticare:
“Nel primo tempo sembravamo una squadra disunita – ha detto il capitano del Toro a ‘Sky Sport‘ – abbiamo avuto un po’ di timore e si sa che squadra è l’Inter. Nello spogliatoio il mister ha fatto gli accorgimenti, ci ha detto di essere più aggressivi e di salire con il baricentro della squadra. Penso che nel secondo tempo si sia visto e abbiamo trovato il pareggio. La vittoria mancata? Qualche occasione l’abbiamo anche avuta per vincere la partita, però siamo sempre a San Siro contro una squadra come l’Inter, quindi portiamo via questo pareggio, sapendo che possiamo fare bene. Tutte le squadre che ci verranno ad affrontare, sapranno che il Toro è quello che si è visto nel secondo tempo. L’Europa? Conosciamo le nostre qualità, ma pensiamo partita dopo partita”.
San Siro, per il Gallo, vuol dire però anche il brutto ricordo del playoff Italia-Svezia di novembre: “Questo stadio mi porta fortuna, tranne che con la Nazionale. L’importante è però che la squadra porti a casa qualche punto, sia che io segni o meno” ha concluso amaro il numero nove del Torino.