Allegri: “L’arbitro? Ho subito abbastanza in Champions”

Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium analizza la vittoria nel derby contro il Torino: “La squadra ha fatto una buona partita e non era semplice, dopo la batosta di Champions. Era un derby e vincere è stato molto importante: il cammino è ancora lungo, ma intanto ci godiamo una bella vittoria”. 
 
“Dybala? Ha preso un colpo e gli si è indurito il flessore. Era a mezzo rischio e ho dovuto prendere una decisione, ma sono stato fortunato perché è entrato Morata e ha fatto due gol. Noi siamo un gruppo, ci vuole sempre rispetto l’uno per l’altro e chi subentra deve sempre farlo con lo spirito giusto, come oggi Alvaro e gli altri, che sono stati decisivi. Il rigore è un mezzo errore di Alex Sandro, abbiamo subito un pochino di contraccolpo ma è normale, però poi abbiamo reagito portando la partita dalla nostra parte”. 
 
Le polemiche sull’arbitro: “Ventura si lamenta dell’arbitro? Degli arbitri non ho mai parlato, penso che due episodi arbitrali non possano togliere quello che è stato fatto finora. E poi penso di aver subito abbastanza nell’andata e nel ritorno di Champions. Buffon? Il record è meritato, soprattutto per la carriera che ha fatto: oltre ad essere uno straordinario portiere è anche uno straordinario ragazzo”.

Articoli correlati