Virtus Bologna, Luca Banchi senza giri di parole in vista del doppio impegno in Eurolega

Le parole di Luca Banchi in vista del doppio impegno in Eurolega

Dopo la netta vittoria su Tortona nella decima giornata di serie A, la Virtus Bologna è già al lavoro per preparare al meglio il doppio impegno che la attende in Eurolega. I felsinei, infatti, se la vedranno con Barcellona e Maccabi Tel Aviv, rispettivamente mercoledì 4 e venerdì 8 dicembre 2023. Sulle due gare che attendono le Vu nere si è espresso senza mezzi termini il capo allenatore Luca Banchi.

"Contro Tortona abbiamo ottenuto una vittoria importantissima, ma ora dobbiamo guardare con molta attenzione alla prossima settimana che sarà durissima, poiché ci attendono due incontri ravvicinati contro due delle migliori squadre d'Europa" ha esordito il capo allenatore dei felsinei in conferenza stampa.

"Arriviamo a questo doppio impegno in Eurolega con tanta voglia di stupire e di continuare a credere nelle nostre possibilità e potenzialità, con un'identità di gioco, che indipendentemente dall'avversario, non può prescindere dalla volontà di giocare assieme e condividere anche gli sforzi difensivi. Tutti questi dettagli ci hanno permesso di limitare una squadra come Tortona e speriamo di riuscire ad ottenere il medesimo effetto anche contro il Barcellona" ha aggiunto Luca Banchi.

In Eurolega, la Virtus Bologna si trova al quarto posto, con un record positivo di 7 vittorie e 4 sconfitte. Nell'ultima gara, i felsinei sono stati sconfitti sul campo del Bayern Monaco con il punteggio di 90 a 76.

Articoli correlati