Virtus Bologna, il nuovo colpo arriva dall'Nba: è Nico Mannion

Ufficiale l'ingaggio del giocatore azzurro.

10 Agosto 2021

Era ai Golden State Warriors

La Virtus Bologna ha tutta l'intenzione di difendere lo scudetto conquistato nell'ultima stagione. È infatti appena arrivata l'ufficialità dell'ultimo colpo di mercato, direttamente dall'Nba: l'azzurro Nico Mannion.

Il 20enne, reduce dall'annata con la maglia dei Golden State Warriors, si è fatto notare anche alle Olimpiadi con la Nazionale. Un affare lampo in meno di 24 ore quello messo a segno dal patron Massimo Zanetti. Mannion sarà così a disposizione del nuovo coach Sergio Scariolo.

L'offerta della Virtus Bologna è stata importante, con un contratto biennale che permetterà al giocatore di crescere assieme a un maestro come Milos Teodosic. Ai Warriors era sotto l'ala di Stephen Curry e nell'accordo con Bologna ha comunque la possibilità di tornare in Nba al termine della stagione.

"Annuncio con grandissima soddisfazione l’arrivo nel roster di Virtus Segafredo di Nico Mannion - le parole dell'amministratore delegato Luca Baraldi -, giovane di grandissimo talento, che nelle recenti uscite della Nazionale Italiana, sia nel preolimpico che nella fase finale delle Olimpiadi, ha dimostrato tutto il suo valore e potenziale tecnico. Il buon esito della operazione è stato possibile grazie alla determinazione e al desiderio che il dott. Massimo Zanetti ha ancora una volta manifestato per fare diventare sempre più grande la nostra Virtus".

"Nico è stato, sin dall’inizio di questo mercato, uno degli obiettivi più importanti e le trattative per portarlo a giocare alla Segafredo Arena sono iniziate da parecchie settimane - continua Baraldi -. Se Mannion è arrivato alla Virtus è grazie al lavoro e al gioco di squadra messo in campo dal vertice della Società, insieme al nostro coach Sergio Scariolo. Un'annotazione particolare vorrei riservarla a Paolo Ronci che ha sin dall’inizio creduto di poter portare a temine con successo questa importante operazione di mercato".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Virtus BolognaSergio Scariolo avverte subito i suoi giocatori
Sergio Scariolo avverte subito i suoi giocatori
©Simone LucarelliTroy Daniels finisce ai box
Troy Daniels finisce ai box
©Getty ImagesIl basket perde un mito: morto Dusan Ivkovic
Il basket perde un mito: morto Dusan Ivkovic
©Sport ClubMarco Bonamico stronca Ettore Messina e Olimpia Milano
Marco Bonamico stronca Ettore Messina e Olimpia Milano
©Getty ImagesCarlo Recalcati spinge l'Olimpia a riprovarci in Eurolega
Carlo Recalcati spinge l'Olimpia a riprovarci in Eurolega
©Getty ImagesBasket, ora si punta all'ampliamento al 50%
Basket, ora si punta all'ampliamento al 50%
 
Liverpool-Milan 3-2, le pagelle
Malmoe-Juventus 0-3, le pagelle
Cristiano Ronaldo abbatte uno steward. Poi si scusa. Le foto
Europa League: le rivali delle italiane
Sampdoria-Milan 0-1, le pagelle
Udinese-Juventus 2-2, le pagelle
Psg, partitella d'allenamento stellare: le foto
Serie A tra ritorni e conferme: chi rischia di più?