Virtus Bologna, dal mercato nuova opzione sotto canestro

Nuova opzione dal mercato per Sergio Scariolo

La Virtus Bologna sta continuando la ricerca per un rinforzo sotto canestro da mettere a disposizione di coach Sergio Scariolo. Il club felsineo vorrebbe aggiungere una pedina a quelle già presenti: Mickey, Jaiteh e Camara.

L’ultimo nome che potrebbe fare al caso delle Vu Nere è quello del centro statunitense ex Paok Salonicco e Promitheas tra le altre Marvin Jones. Il classe 1993 attualmente è in forza al club israeliano dell’Hapoel Holon e in stagione sta viaggiando con ottime medie sia in campionato che in Basketball Champions League. La Virtus starebbe facendo delle valutazioni per il centro nativo di Chicago, che permetterebbe a Scariolo maggiori rotazioni nel pitturato.

Nella passata stagione, la Virtus Bologna ha visto sfumare la conferma dello scudetto conquistato nel 2021 solo nella finale playoff, persa 4-2 contro l’Olimpia Milano. Il culmine dell’annata dei felsinei è però arrivato l’11 maggio, con la conquista dell’Eurocup, vinta in finale contro i turchi del Bursaspor. Questo successo ha dato agli uomini di Scariolo il lasciapassare per la stagione 2022-23 di Eurolega, competizione alla quale i bolognesi non partecipavano da 14 anni.

Articoli correlati