Varese, ufficializzato un rinforzo dalla Nutribullet treviso

Ufficiale: James Young è un nuovo giocatore della Pallacanestro Varese

La Openjobmetis Varese ha ufficializzato un rinforzo per il proprio reparto lunghi. Il club biancorosso, infatti, ha reso noto l'ingaggio di James Young, ala statunitense classe 1995, che ha risolto consensualmente il proprio contratto con la Nutribullet Treviso.

"È con estremo piacere che Pallacanestro Varese annuncia l’avvenuto ingaggio di James Young. Ala statunitense classe ’95, Young è un giocatore dotato di una buona struttura fisica che fa del tiro da 3 punti la sua arma principale, senza disdegnare però l’1vs1. Il giocatore, che ha iniziato l’anno in Italia, a Treviso, giocherà con la maglia numero 1" questa la nota emessa dal club lombardo.

Sul nuovo innesto si è espresso il GM della Pallacanestro Varese Zachary Sogolow: "Siamo molto felici di dare il benvenuto a Varese a James. Ho avuto modo di sentirlo per telefono e posso assicurare a tutti i tifosi che è incredibilmente entusiasta per questa opportunità e di mostrare a tutti ciò che può dare a questa squadra. Il suo arrivo non porta solo capacità realizzative e da tiratore, ma anche stazza, atletismo ed esperienza, caratteristiche che riteniamo essere preziose per la nostra società. La sua abilità di giocare in transizione e di difendere molti ruoli ci dà fiducia nel suo inserimento nel nostro sistema. Non vediamo l'ora di vederlo in campo domenica con i suoi nuovi compagni e di presentarlo ai nostri tifosi".

In conclusione, anche James Young ha voluto rilasciare le sue prime parole da giocatore biancorosso: "Sono estremamente felice di entrare a far parte di una grande organizzazione come Pallacanestro Varese e cercherò di dare un contributo importante alla squadra. Sono pronto per metteri al lavoro".

Articoli correlati