Trento, Paolo Galbiati non teme la Virtus Bologna

Le parole di Paolo Galbiati in vista della Virtus Bologna

A pochi giorni dalla gara contro la Virtus Bologna valevole per la terza giornata di serie A, l’head coach della Dolomiti Energia Trento si è espresso senza mezzi termini sulla gara che attende i suoi ragazzi contro i vincitori della Supercoppa Italiana.

“Sappiamo di essere di fronte a una squadra fortissima. La Virtus Bologna è una big del nostro campionato e una squadra di livello in Eurolega e per noi l’assenza di Kamar chiaramente ci priva di un giocatore importante. Noi, però, scenderemo in campo senza paura e con la voglia di giocare la nostra migliore partita possibile con durezza e carattere. Gli infortuni possono capitare e abbiamo un roster che può far fronte a questi imprevisti, che fanno parte del gioco, purtroppo” ha esordito il coach della Dolomiti Energia.

“Prendiamo questa partita come una grande occasione per fare un passo in avanti nel nostro percorso di crescita, a maggior ragione sapendo che avremo un palazzetto pieno e carico di entusiasmo e passione. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi e giocare danto tutto quello che abbiamo. Da questo punto di vista l’inizio della nostra stagione è stato confortante. Vedo una squadra che ci mette impegno e volontà in palestra e in partita” ha aggiunto l’ex allenatore di Cremona.

“Facciamo ancora tanti errori, dobbiamo crescere nella comunicazione in difesa e nella transizione difensiva. Però siamo sulla buona strada. Sono felice di vedere alcuni momenti in cui ci passiamo la palla in attacco con il piacere di farlo e con grande fiducia l’uno nell’altro. Lavoreremo per aumentare ancora quei momenti e per mantenere dinamica e intensa la nostra pallacanestro” ha chiosato Paolo Galbiati.

Articoli correlati