Trent Lockett si riveste di bianconero

Seconda esperienza in Trentino per Lockett

Nella giornata di sabato la Dolomiti Energia Trentino ha ufficializzato il ritorno in bianconero di Trent Lockett, guardia-ala americana di 31 anni: per Lockett, che torna in Trentino dopo una prima esperienza risalente alla stagione 2015/16, l’accordo con l’Aquila Basket durerà fino al termine della stagione 2022/23.

Con la canotta di Trento, Lockett ha giocato 56 partite ufficiali tra campionato, Coppa Italia ed EuroCup, segnando 624 punti a cui ha aggiunto 199 rimbalzi, 99 assist e 73 palloni recuperati: detiene ancora, inoltre, il record di palloni rubati da un giocatore di Trento in una partita ufficiale con 7 (in campionato contro la Virtus Bologna il 3 aprile 2016).

Soddisfatto per l’ingaggio di Lockett l’allenatore della Dolomiti Energia, Lele Molin: “Aggiungiamo al gruppo Lockett, un giocatore di grande mentalità, serietà e solidità, che avrà un ruolo importante in campo e nello spogliatoio. Nei suoi anni in Europa, oltre ad aver lasciato qui a Trento un ottimo ricordo come atleta e come persona fuori dal campo, ha lavorato in tanti club di vertice affermandosi come un giocatore che per fisico e tecnica può avere un impatto sulla partita su entrambi i lati del campo. Gli diamo il bentornato con entusiasmo, forti anche della sua grande voglia di tornare a vestire i colori bianconeri”.

Le ultimissime di basket mercato

Articoli correlati