
Anche i due ex-NBA saranno al Parco La Spezia di Milano domenica 28 settembre, nell'evento dedicato al basket di strada.
Si avvicina giorno dopo giorno l’appuntamento con lo Streetball Summit Milano, l’appuntamento dedicatoa tutte le sfumature del basket di strada, in programma il prossimo 28 settembre al playground di Parco La Spezia, nel capoluogo lombardo. Si tratta della prima edizione assoluta dell’evento, organizzato da Pick-Roll con la collaborazione di Lega Basket Serie A.
Lo Streetball Summit Milano occuperà gran parte dell’ultima domenica di settembre: l’inizio è infatti previsto alle ore 9, mentre il termine da programma è alle 17. Ospiti speciali due campioni della pallacanestro che hanno giocato in NBA buona parte della loro carriera: Andrea Bargnani, prima scelta assoluta del Draft 2006, attivo in Nordamerica per dieci anni, e Marco Belinelli, campione con i San Antonio Spurs nel 2014, che ha recentemente chiuso la carriera dopo aver vinto lo Scudetto con la Virtus Bologna.
Per quanto riguarda il programma nello specifico, la mattinata sarà dedicata ai tornei 3×3 under 13 maschili e femminili, mentre nel pomeriggio si terranno le sfide uno contro uno under 13 maschili e femminili, cui si aggiungeranno una “Youth skills challenge” dedicata ai più giovani, una partita tra creators ad alto tasso spettacolare e un momento di dialogo diretto con Bargnani e Belinelli attraverso un live talk con domande e risposte. Il tutto verrà contornato da musica dal vivo e street food.
Lo Streetball Summit Milano sarà inoltre parte attiva del weekend della Supercoppa 2025, in programma nello stesso weekend al Forum di Assago: durante l’evento sarà esposto il trofeo ufficiale con cui i partecipanti potranno farsi fotografare e saranno distribuiti biglietti per la finale. Infine, i vincitori del torneo andranno direttamente al Forum per assistere alla finale di Supercoppa 2025, ricevendo un riconoscimento speciale direttamente sul parquet durante l’intervallo.