Pesaro, ecco Quincy Ford: Maurizio Buscaglia non usa mezzi termini

Quincy Ford è il nuovo rinforzo della Carpegna Prosciutto Pesaro

La Carprgna Prosciutto Pesaro ha annunciato, nella giornata di martedì 11 luglio, l’ingaggio di Quincy Ford, ala grande classe 1993 cresciuta alla Northeastern University e reduce da diverse esperienze in Europa, l’ultima delle quali all’Alba Fehervar, in Ungheria.

Il nuovo capo allenatore della Vuelle, Maurizio Buscaglia, ha commentato l’arrivo del giocatore statunitense senza mezzi termini, illustrandone le caratteristiche: “Quincy è un giocatore che conosce bene l’Europa – ha detto ai canali ufficiali del club -; ha abbracciato l’idea di giocare con noi con immediatezza e partecipazione. Coprirà il ruolo di ‘4’, ha capacità di corsa, apre il campo, attacca il ferro e in difesa ha buon atletismo e senso del rimbalzo”.

“Si completa con gli altri giocatori del reparto, cosa per noi importante, ed è un giocatore di squadra – ha poi aggiunto il tecnico biancorosso -. La sua sfida sarà mettersi in gioco in un campionato competitivo e duro, ma come tutti noi il suo sì è stato deciso”.

La Carpegna Prosciutto Pesaro è reduce da una stagione di buon livello, conclusa con l’ottavo posto finale in regular season e la conseguente qualificazione ai playoff. Nella postseason la squadra allora allenata da Jasmin Repesa è stata capace di dare filo da torcere all’Olimpia Milano, testa di serie numero 1 del torneo che assegnava lo scudetto, ma i futuri campioni d’Italia sono riusciti a imporsi per tre partite a una: l’unico successo della Vuelle è stato quello in gara-3, davanti al proprio pubblico, per 88-83.

Articoli correlati