Pallacanestro Varese, il nuovo coach arriva dalla NBA

Matt Brase è il nuovo capo allenatore dei biancorossi

E’ Matt Brase il nuovo allenatore della Pallacanestro Varese. Lo ha annunciato ufficialmente il club lombardo nella giornata di martedì, tramite i propri canali ufficiali. Brase arriva alla sua prima esperienza in Italia dopo aver rivestito il ruolo di assistente allenatore anche in NBA, agli Houston Rockets e ai Portland Trail Blazers.

“Sono onorato di essere stato nominato allenatore della Pallacanestro Varese e di entrare a far parte della grande tradizione di questa società – ha dichiarato Brase -. Sono entusiasta di essere al fianco di Luis Scola e Michael Arcieri e di lavorare rispettando la visione che hanno per questo storico club”.

Soddisfatto anche Michael Arcieri, general manager della società biancorossa: “E’ con grande entusiasmo che annunciamo Matt Brase come nostro nuovo allenatore. Matt combina una serie di caratteristiche che lo rendono l’allenatore ideale per la nostra squadra: eccellenza ed innovazione tecnica, esperienza nel campo del player development e capacità di creare con giocatori e staff rapporti diretti. Sono felice di dargli il benvenuto nella nostra famiglia e di averlo alla guida della nostra squadra per un futuro brillante”.

Articoli correlati