Olimpia Milano: le combinazioni per conquistare un posto nei play-in

I biancorossi sono impegnati, al Forum, con la Virtus Bologna già qualificata

Solo un miracolo potrebbe consentire all’Olimpia Milano di agguantare un posto nei play-in di Eurolega. L’AX, questa sera (palla a due ore 20:30), sfiderà in un Forum sold out la Virtus Bologna, quest’ultima già certa di un posto nei play-in. I biancorossi sono costretti a vincere con le V Nere e anche l’ultimo match a Israele, giovedì prossimo, contro il Maccabi. Tuttavia, anche vincendo le ultime due gare il pass non sarebbe sicuro.

Al momento, complice il passo falso sul campo dello Zalgiris, l’Olimpia è 12a in classifica con un record di 14 vinte e 18 perse. In decima posizione c’è l’Efes (15-17), a seguire il Partizan che, grazie al successo sull’Alba Berlino, è salita a quota 15 vittorie e 18 sconfitte, quindi una vittoria in più rispetto ai milanesi ma anche con una partita in più disputata.

A questo punto, per sperare di non essere eliminata, l’Olimpia Milano, oltre a vincere le ultime due gare, deve sperare che il Partizan perda l’ultima sfida in casa con il Valencia e che l’Efes cada almeno una volta nelle prossime due uscite con Fenerbahce (oggi) e Stella Rossa (venerdì prossimo). Insomma, non proprio una situazione semplice, anzi da autentico miracolo sportivo.

Articoli correlati