Nicola Brienza elogia Cremona e chiede ai suoi di crescere

Articolo di Aldo Seghedoni

"Siamo fiduciosi di poter fare una buona prestazione e giocarcela ad armi pari" afferma il coach canturino.

Nella quinta giornata di LBA l’Acqua S.Bernardo Cantù ospita al PalaDesio la Vanoli Cremona, protagonista di un esaltante avvio di campionato con tre vittorie, tra cui la gemma del successo esterno in casa della Virtus Bologna, e una sola sconfitta. La palla a due della sfida sarà alle ore 16 di domenica 2 novembre.

 “Torniamo a giocare in casa e affrontiamo una squadra che ha i nostri stessi obiettivi – osserva Nicola Brienza -. Cremona è stata molto brava nell’approcciare il campionato e vanno fatti i complimenti al loro staff e ai giocatori. Noi arriviamo da due sconfitte contro squadre di alto livello e dobbiamo ancora crescere in tanti aspetti, però siamo fiduciosi di poter fare una buona prestazione e giocarcela ad armi pari”.

“L’obiettivo è quello di ripartire con un risultato positivo. Per farlo ci servirà una partita solida e concreta, alzando il livello di attenzione e della qualità della nostra difesa” chiosa il timoniere dei neopromossi brianzoli.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati