NBA: San Antonio sorprende OKC per la seconda volta, male Denver

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Seconda sconfitta, in 10 giorni, per i Campioni NBA in carica contro gli Spurs di Wembanyama. Mavs vincenti sui Nuggets.

Grandi emozioni nella notte NBA. Al Frost Bank Center di San Antonio, gli Spurs festeggiano una pesante vittoria ai danni di OKC (130-110 il finale). Per i neroargento si è trattato della seconda viittoria, in 10 giorni, sui campioni NBA in carica. Un successo che prepara il terreno per lo scontro di Natale, in programma a Natale al Paycom Center. Per i Thunder una sconfitta che brucia, soprattutto perchè Wembanyama e compagni sembrano aver trovato la ricetta per impedirgli di giocare il loro basket.

L’inizio di una grande rivalità? Wembanyama non è convinto: “Dire che è una rivalità sarebbe strano, perché è qualcosa che si costruisce naturalmente. Non ho detto che sia impossibile che possa nascere una rivalità in futuro. Spero che lo sia presto. Ci stiamo sicuramente avvicinando a quel tipo di rivalità. Probabilmente saranno concentrati più che mai nella prossima sfida di Natale. È una squadra piena di risorse, ma anche noi saremo pronti”, le parole del fuoriclasse degli Spurs riportate da ESPN.

“Hanno davvero giocato la partita secondo il loro piano, su entrambe le due metà campo. Hanno fatto tutto ciò che volevano in attacco, e poi, in difesa, ci hanno tenuto fermi, costringendoci a giocare male per la maggior parte del tempo. Quando giochi contro una buona squadra, non puoi giocare male per lunghi periodi perché la squadra perde la giusta fluidità. E poi, prima che si possa fare qualcosa, alzi lo sguardo e ti ritrovi in ​​netto svantaggio”, le parole di Gilgeous-Alexander (33 punti) riportate da ESPN.

Nelle altre gare, Cleveland ha strapazzato New Orleans (141-118) mentre Charlotte ha battuto Washington (126-109 il finale). Bene anche Brooklyn che ha avuto la meglio nella sfida con Philadelphia: 114-106). Colpaccio Minnesota: 115-104 ai danni di New York. Pesante sconfitta dei LA Lakers che, senza Doncic, perdono con Phoenix (132-108). Vince Detroit: 136-127 su Sacramento. Sorriso anche per i LA Clippers: 128-108 su Houston.

Vittoria in volata di Chicago ai danni di Atlanta (126-123). Perde nuovamente Indiana: 111-94 per Milwaukee. Solo cinque punti di Fontecchio nella sconfitta di Miami contro Toronto (112-91). Un super Flagg (31 punti), regala la vittoria, al fotofinish, a Dallas ai danni di Denver (131-130). Bene Memphis (137-128 su Utah) e anche Orlando (110-106 su Portland).

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati