NBA: Kevin Durant si gode la vendetta: canestro vincente contro i Suns

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'All Star ha segnato la tripla che ha regalato il successo ai Rockets (100-97): "Bello segnare contro chi ti ha cacciato".

Ci sono partite che hanno un sapore diverso rispetto a tutte le altre. Durant attendeva con ansia la sfida con Phoenix, ovvero la sua ex squadra (ci ha giocato due anni e mezzo), per dimostrare che è stato un errore mandarlo via. Detto, fatto. KD è stato il grande protagonista della gara, mettendo a segno la tripla che ha mandato al tappeto i Suns: 100-97 il finale. Il modo migliore per “vendicarsi” di essere stato tagliato da Phoenix, franchigia in cui si è sentito a casa per diverso tempo.

Durant ha chiuso con ben 26 punti a referto, compreso il canestro da tre punti, a poco più di un secondo dalla sirena, che è valso la vittoria. “È bello giocare contro una squadra che ti ha mandato via e ti ha reso il capro espiatorio per tutti i problemi che aveva. Mi ha fatto male perché ho messo tutto il mio impegno, il mio amore e la mia passione nei Suns, la città di Phoenix e l’Arizona in generale. Ma questi sono solo affari, questo è il gioco”, le sue parole riportate da ESPN.

KD ha spiegato di avere un grande rapporto con i suoi ex giocatori ma di aver voluto dimostrare a Phoenix di avere ancora il fuoco dentro: “Volevo dimostrare che ho ancora un po’ di carica. Anche se sono vecchio, posso ancora giocare. Credo che ogni giocatore abbia quella mentalità quando gioca contro la sua ex squadra”, la chiosa dell’attuale All Star degli Houston Rockets che si è tolto una grande soddisfazione battendo i Suns a Houston, davanti ai suoi nuovi tifosi.

Nelle altre gare, da segnalare la bella vittoria di Detroit ai danni di New York (121-90). Bene Boston: 115-101 su Charlotte. Toronto si sbarazza di Atlanta (118-100) mentre OKC perde nuovamente, questa volta con Charlotte (124-97). Super prestazione di Miller che mette a referto ben 28 punti. In casa OKC, non bastano i 21 punti di Gilgeous-Alexander.

All’overtime, Denver ha la meglio nella sfida con Philadelphia: 125-124. Senza tutti i propri titolarissimi, i Nuggets si affidano a Pickett, autore di 29 punti, con anche sette rimbalzi. I LA Clippers riescono, in volata, a superare Golden State: 103-102 il finale. Bene anche Portland che manda al tappeto Utah (137-117).

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati