
I gialloviola si assicurano il Defensive Player of the Year del 2022. Accordo biennale a 11 milioni di dollari.
Dopo Damian Lillard (tornato a Portland) e Bradley Beal, nuovo giocatore dei LA Clippers, è la volta di Marcus Smart. La guardia classe 1994, uscito dal contratto con i Washington Wizards grazie ad un buyout, si è accordata con i Los Angeles Lakers.
Per i gialloviola, un colpo davvero notevole. Marcus Smart è stato Defensive Player of the Year nel 2022 e, per ben tre stagioni, è stato All-Defense first-team NBA. Luka Doncic pare si sia mosso personalmente per far capire quanto sarebbe stato importante per la franchigia avere l’ex Boston Celtics.
Marcus Smart, reduce da due stagioni decisamente mediocri con le casacche di Memphis prima e Washington poi (complice anche qualche problema fisico), si è accordato con i Los Angeles Lakers sulla base di un contratto biennale a 11 milioni di dollari complessivi.
Cercato anche da Milwaukee e Phoenix, ha scelto i Lakers con cui tenterà di vincere il suo primo anello NBA. Da ricordare, infatti, che Marcus Smart ha lasciato Boston proprio nella stagione in cui i biancoverdi hanno vinto il titolo NBA. Sarà la guardia Shake Milton a lasciare il posto nel roster dei gialloviola al nuovo jolly difensivo Marcus Smart. Grazie a questo nuovo innesto, i Los Angeles Lakers sembrano ora decisamente più strutturati in vista della prossima stagione.