Dopo ben sette stagioni con la casacca degli Hawks, è arrivata la trade. Va ai Wizards, in cambio di Corey Kispert e CJ McCollum.
Dopo i tanti rumors, è arrivata l’ufficialità. Dopo ben sette stagioni, Trae Young non è più un giocatore di Atlanta. Gli Hawks l’hanno mandato a Washington in cambio di CJ McCollum e Corey Kispert. Una notizia che ha del clamoroso, considerato che Trae Young era il volto della franchigia. I Wizards hanno deciso di puntare su di lui per tentare una nuova ricostruzione. Il 27enne All Star è considerato l’uomo giusto da cui ripartire per puntare ad obiettivi ambiziosi. Sarà lui la guida dei nuovi Wizards.
Gli Hawks sono ora pronti a voltare pagina e iniziare una nuova era con l’arrivo di Jalen Johnson, Nickeil Alexander-Walker, Dyson Daniels, Onyeka Okongwu e Zaccharie Risacher, oltre ai due nuovi giocatori scambiati per Trae Young. L’idea è quella di avere un gioco più fluido e dipendere meno da un solo giocatore. CJ McCollum garantisce tanta esperienza, essendo un prezioso veterano, pur avendo un contratto in scadenza da 30,6 milioni di dollari.
Gli Hawks, liberandosi di Trae Young, avranno più spazio salariale (si parla di circa 46 milioni di dollari complessivi) per provare a fare qualcosa di importante nei prossimi mesi. Sono diverse le stelle che potrebbero trasferirsi ad Atlanta. Una di queste è Anthony Davis che, secondo ESPN, è uno dei grandi obiettivi della franchigia. Insomma, una trade pensata per avere più chances nel futuro e provare a costruire un roster vincente. Atlanta ha ambizioni importanti e sogna di mettere sotto contratto giocatori di prima fascia.
Young è il leader di tutti i tempi degli Hawks nei tiri da tre punti (1.295) e negli assist (4.837). Ha portato Atlanta ai playoff tre volte. Il suo risultato maggiore ottenuto con gli Hawks sono state le finali della Eastern Conference nel 2021.In questa stagione stava viaggiando a 19,3 punti di media a partita.
Nella notte, intanto, si sono giocate diverse gare NBA. I LA Lakers, privi di LeBron James, hanno perso con San Antonio (107-91). Boston si è arresa a Denver (114-110) mentre OKC è tornato al successo: 129-125 ai danni di Utah. Bella vittoria anche di Golden State ai danni di Milwaukee (120-113).